Thursday 6 September 2007

And so we begin

E così, alla fine, ho deciso di aprire un blog.
Chissà quanti avranno scritto queste stesse cose. Chissà quante persone penseranno: "Uff che palle, un altro blog che comincia con la spiegazione del perché e del percome l'autore abbia fatto il 'grande passo', sai che novità!".

La questione è che siamo fatti così. Raccontiamo. E il raccontare ha le sue regole.
Ora non starò qui a tediare nessuno con lunghi sproloqui su cosa sia successo prima di oggi. Non racconterò molto della mia vita se non incidentalmente. In fondo, questo, è un 'field journal', un diario di bordo, non il resoconto di ogni istante della mia esistenza.
Di cosa parlerò allora? Parlerò di vite si, ma quelle dei miei lavori. Le scelte da affrontare, le filosofie da seguire, i problemi da risolvere. Come nascono e si sviluppano. Come possano rendermi una persona migliore.

Già, chissà quante persone, in fondo, leggeranno davvero queste mie parole.

No comments: