Friday, 7 September 2007

Things are shaping up

Yawn!
Le cose si stanno muovendo. Ottimo.
Ci siamo divisi un po' i compiti, le persone da contattare le cose da fare. Ho fissato un incontro martedì con un collega/amico che potrebbe darci una mano dal punto di vista organizzativo e del found rising. Siamo messi abbastanza bene tempisticamente, una piccola parte del materiale è il risultato della vincita di un concorso (2° classificato al 50 ore film torino). Ora dobbiamo presentare una bozza di preventivo accompagnata dalla sceneggiatura (già realizzata dal regista) alle varie case di produzione sperando in dei co-finanziamenti. Incrociamo le dita.
Proprio in questa prospettiva devo redigere una lista delle attrezzature che potrebbero servirmi. Piccolo problema: non ho nulla su cui lavorare. Non sapendo la location è molto difficile immaginare cosa prendere. E il budget certo non aiuta.
L'idea è di girare con l'HVX e l'aggiuntivo 35 con un set di buone prime lenses. Questo però implica una perdita di sensibilità che potrebbe arrivare fino a 3 stop. Servirà molta luce e molta luce vuol dire molta potenza. Non credo ci sarà la possibilità di affittare un generatore quindi sono limitato ai canonici 3.5Kw del contatore casalingo.

No comments: