Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda io e Matteo, il regista. È una situazione ideale, mi trovo bene anche umanamente.
Diverse volte abbiamo condiviso idee, passioni comuni o anche semplici preferenze stilistiche. Una di queste è l'interesse per il gotico. Lui ama i vampiri, io le storie alla Lovecraft.
Nella stesura iniziale il corto a cui stiamo lavorando sarebbe ambientato in un periodo, non meglio specificato, fra gli anni '50 e oggi. Ci siamo incontrati quasi per caso questa sera e discutendo abbiamo deciso che non sarebbe male ambientarlo verso la fine dell'800. Certo ora bisogna verificare la fattibilità della cosa. Costumi, scenografia, trucco: tutti devono dire la loro in proposito.
Tecnicamente sarebbe "dovranno dire la loro" visto che per ora trucco e scenografia sono due elementi mancanti... Per quanto mi riguarda il cambiamento è irrilevante, chiederò alla costumista , e in seguito a scenografia, di mantenersi su una palette pastello prediligendo i toni del verde, del grigio e del marrone. Potrei provare a usare un filtro promist per togliere un po' di contrasto. Vedremo, è ancora troppo presto per certi discorsi!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment